Luca & Paolo Official Fan Club

letteraccia, non credo servirà, ma almeno protestiamo

« Older   Newer »
  Share  
Anvedichejedi
icon7  view post Posted on 2/10/2007, 13:57




... Ciao bimbe (e bimbi) belle,

vi giro quello che ho appena inviato a mediaset.
Ho intenzione di postarne una anche al forum di Aldo Grasso del Corriere, che so Luca legge.
Non credo servirà a nulla, visti i precedenti, ma almeno protestiamo.

Oggetto: trasmissioni di Luca e Paolo in orari indecenti

Gentili Signori,

sono una fedele telespettatrice della vostra emittente, ex pubblicitaria ed ex giornalista.
Vi scrivo per esprimere il mio più profondo rammarico per la vostra scelta, a mio parere dissennata,
di programmare due trasmissioni con gli attori Luca e Paolo, di cui una di punta come Le Iene, a orari che definire penalizzanti è un eufemismo.

Le Iene inizia ormai intorno alle undici e finisce quasi all’una di notte,
rendendone impossibile la visione a una larga fetta del suo pubblico naturale (giovani delle scuole medie, superiori e universitari, costretti a levatacce per lo studio).
Il che diventa tanto più irritante, se si pensa che gli ultimi servizi di attualità inclusi nelle puntate erano di ottima qualità, degni di figurare in un vero e proprio reportage giornalistico.

Sorte ancor più grama per la migliore sitcom italiana oggi sugli schermi: “La Strana Coppia”, ora programmata alle 23.30, ma che dalla prossima settimana slitterà a mezzanotte
(anche se sono gli ultimi due episodi inediti, non è un buon motivo), per lasciare spazio alla triade dei medici House-Grey's-Saved.

La Strana Coppia è stata, peraltro, fatta oggetto di numerose richieste di spostamento d’orario (fra le quali la mia) da parte di un affezionato zoccolo duro di telespettatori in questa stessa sede:
istanze che noto con molta amarezza non sono state assolutamente prese in considerazione. Mi domando per quale ragione.

Sto solo facendo un’illazione, ma un conto è limitare la sovraesposizione dei popolari personaggi Luca e Paolo (già presenti in preserale quotidiano anche con Camera Cafè), che non mi risulta non siano in grado di attrarre fasce d’ascolto (anzi…), un altro è disincentivare del tutto il pubblico a seguirne i programmi, con palinsesti così infelicemente congegnati, che lasciano invece spesso spazio a trasmissioni molto più scadenti o a repliche tappabuchi.

Ora, posto che, metaforicamente parlando, pestarsi la manichetta dell'acqua fra pompieri non è mai una tattica vincente (le tre serie mediche americane di cui sopra sono molto valide e apprezzate, perché diavolo porle in competizione con un prodotto italiano altrettanto valido, con un buono share e che meriterebbe ben altra collocazione?), mi chiedo il perché di una tale scelta.

Proprio quando, oggi più che mai, il ruolo della tv commerciale viene continuamente e giustamente ridiscusso, voi avete perduto un’ottima occasione per dimostrare ai vostri detrattori che Italia1 non è soltanto la rete giovanilista e facilona di Studio aperto e Lucignolo, specializzata solo nel riproporre pedissequamente i telefilm americani (alcuni dei quali francamente sopravvalutati, come Heroes).

Se voi non aveste confinato, di fatto boicottandole, le due trasmissioni nelle fasce di programmazione più neglette, potevate realizzare con coerenza ciò che - a parole, ma evidentemente non nei fatti - dichiarate essere uno dei vostri obiettivi prioritari come broadcaster e produttori:
valorizzare i talenti nostrani e la produzione di qualità, dove peraltro la vostra stessa partecipazione ricorre.

Luca e Paolo sono due professionisti che non esito a definire fra le punte di diamante della vostra emittente, che hanno contribuito e stanno tuttora contribuendo a renderla molto amata e popolare, soprattutto fra quel segmento di pubblico giovane che ai vostri inserzionisti sta molto a cuore.

Anche per questo, francamente trovo che una simile strategia sia del tutto priva di senso, per non dire autolesionista. Certo, immagino che lo share dei tre medici non sia paragonabile a quello della Strana Coppia o delle Iene, e questo può spiegare quantomeno alcune priorità per un’emittente commerciale.
Temo però che, nel farlo, mai come in questo caso vi siate comportati come il cinico di Wilde, che di tutto conosce il prezzo, ma non il valore.

Sappiate che la mia è un’opinione condivisa da molti altri telespettatori, che mi auguro non tardino ad esprimervela.

Con amarezza e disistima,

(firma)


 
Top
ketty bitta
view post Posted on 5/10/2007, 16:31




mi sono permessa di copiarla per mandare la mia ennesima email di protesta a mediaset....
io gli ho mand questa:
Gentilissimi.
sono una accanita fan di luca e paolo e per questo proprio non capisco il continuo spostamento di orario della loro sit com: "La strana coppia"
E' vergognoso: prima la collocate a un orario veramente irrispettoso ma diciamo ancora agibile come la 23.20....poi non contenti, decidete di spostarla a mezzanotte, per cosa? per replicare dr house, grey's anatomy e saved!!!! perchè ovvio il mercoledì non bastava più!!! ma allora!!! che cos'è? una presa per i fondelli verso noi fan che desideriamo solo seguire due brave, affiatate persone che fanno tv di qualità, che sono colonne di italia 1,che vi hanno sempre portato audience e che soprattutto sono professionisti seri????
tra noi fan ci sono universitarie come me, che il mattino presto si alzano anche alle 5 per andare a lezione, c'è gente che lavora.....
vi pare giusto tutto questo???
pretendo una risposta, ADESSO!!!!!!! e vergogna, vergogna davvero...
Francesca Carrera (ketty bitta)

va bene?????
 
Top
jasmin nervi
view post Posted on 5/10/2007, 16:40




anche io l'ho mandata a Mediaset,non la stò a copiare perchè tanto non dice niente di nuovo...spero tanto che capiscano gli errori che stanno commettendo!
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 5/10/2007, 16:57




Speriamo!!!
è solo la decima che gli mando....
anche di più!!!! image image image
 
Top
Isis
icon7  view post Posted on 8/10/2007, 22:08




Anch'io ho mandato mail di protesta per l'orario, oserei dire indecente, di La Strana Coppia, ma visti i risultati... sto aspettando che inizino gli ultimi due episodi alle 24!!! Almeno ci abbiamo provato, e chissà, magari le nostre proteste serviranno per il futuro... perchè se continua così il prossimo anno le Iene rischiamo di ritrovarcele alle 24!!!
 
Top
AlbyClan
view post Posted on 27/3/2008, 17:58




Eh hai fatto bene a mandarla, ma tanto di mille email che gli arrivano ne leggono 5 se tutto va bene e forse ti rispondono...Va bè tentar non nuoce...baci
 
Top
5 replies since 2/10/2007, 13:57   97 views
  Share