Luca & Paolo Official Fan Club

notte bianca, Genova in festa

« Older   Newer »
  Share  
paoletta1983
icon12  view post Posted on 16/9/2007, 08:30




E' stata una serata bellissima, divertente ed emozionante!Ora sono distrutta fisicamente, ma ne è valsa la pena!
Il centro era colmo di gente, da Via XXSettembre, a De Ferrari fino a Caricamento....Banchetti (che vendevano un pò di tutto), giostre per i bimbi (ne ho vista solo una a De Ferrari),Palazzi e Musei aperti, giornalisti dei canali regionali che giravano e intervistavano e schermi un pò ovunque che trasmettevano la diretta di Primocanale! Bellissimo


Al Porto Antico il palco è stato costruito sulla Chiatta, a circa 30 metri dalla riva!Un dj intratteneva la gente mentre i tecnici preparavano le ultime cose.Dietro al dj un tabellone sul quale si alternavano alcune immagini, dal "manifesto" della notte bianca "Il mare in una notte" a tutti gli sponsor che hanno contribuito alla serata. Per fortuna, quando sono arrivata c'era ancorta posto davanti, attaccati alle transenne e, quindi non avevo nessuna "testa" che mi impediva di vedere il palco!
Ad un certo punto (verso le 22 circa) il dj smette e si sente una voce da dietro le quinte "Me sun turna cullegò" ed un'altra che dice "Mi sono di nuovo collegato";un'introduzione un pò alla "Bin Laden" :P...Un pezzetto tutto in zeneize tradotto (come sempre) da Paolo!Finito questo entrono sul palco...bellissimi entrambi!Luca in camicia bianca e jeans, Paolo in maglietta scura (non riuscivo bene a distinguere la tonalità) e jeans...Luca.giustamente dice, in tono ironico:"Che bella idea quella di mettere il palco a 30 metri di distanza dalla riva!Loro non vedono noi e noi non vediamo loro, poi con i due fari puntati qui è ancora peggio, fatevi sentire Genova!" (sagge parole Luchino :P). A questo punto introducono il primo ospite della serata: Vittorio De Scalzi!Il sindaco di Genova doveva arrivare su una barca via mare per portare la chitarra con la quale doveva suonare De Scalzi;questa barca non arrivava mai e Luca e Paolo ci intrattenevano con qualche battuta su Zena (riferimenti alla bagasce non sono mancati!:P) e Luca fa :"La nave con cui deve arrivare il sindaco e dell'amt e si sa che è sempre in ritardo!" (amt è l'adienza dei mezzi pubblici). Finalmente, dopo un pò arriva il sindaco ma la barca non si è vista!E' passata dietro al palco <_< e Paolo dice: "Già che avete pagato la benzina potevate anche passare davanti!".

Una volta consegnata la chitarra aDe Scalzi, presentato una componente del gruppo che suonava il flauto traverso e un altro che suonava il flauto dritto (con annessa spiegazione di quest'ultimo sulla differenza tra i due flauti), Luca e Paolo lasciano spazio all'esibizione;canzoni bellissime, da quelle di Crozza a quelle di De Andrè, concludendo con una sua (che deve ancora uscire e, della quale, mannaggia, non ricordo il titolo!)
Finita la sua esibizione (durata circa 30 minuti) tornano sul palco Luca e Paolo e, insieme a De Scalzi cantano "Trilli trilli"!! Sempre con Paolo come traduttore :P. Sentirli cantare dal vivo, è troppo bello!Son troppo bravi!Durante il ritornello tutti noi tenevamo il ritmo della musica battendo le mani e anche canticchiando un pò :).



Una volta congedato l'ospite, L&P ci hanno intrattenuto come solo loro sanno fare!Ad un certo punto Luca dice "Oh, ora vi vedo un pò meglio, mamma mia quanti siete!Dopo mi lasciate passare?Abito li dietro e dovrei andare a dormire" (Molto probabilmente avevano abbassato l'intensità della luce proveniente dai fari!)
Hanno parlato un pò di Zena, di come si è rimodernata negli ultimi anni, aprendo anche nuovi locali nei vicoli, compreso il Clan (Luca non ha menzionato il nome del suo locale ma ha solo detto che anche lui ne ha aperto uno nei vicoli). Poi Luca domanda a Paolo :" Oggi, quando sei arrivato a Genova cosa hai visto?, era tutto transennato, il centro era chiuso al traffico, ma meglio per la notte bianca che per il G8!Speriamo di non vedere più il G8 qui a Genova ma tante altre notti bianche!"


Non poteva mancare un riferimento alla Hilary con Luca che dice "Prima ero nei camerini e.... (ha fatto il nome di una donna non so assolutamente chi!) mi ha dato il numero di telefono... ho il suo e non quello della Blasi!"
Non sapevano più come intrattenerci e Paolo fa:"Fatevi sentire Genova!" ed è partito un urlo dalla folla e Paolo :"Vedi, questo funziona sempre"! Poi hanno introdotto i PFM dicendo che era una dei motivi per cui avevano accettato di essere lì sul palco ieri sera!


Bellissime canzoni, bellissimi i fuochi durati una mezz'oretta circa!
Stupenda serata e poi vedere un'esibizione de L&P dal vivo è spettacolare!!!Sono meravigliosi!!!!!

Peccato che il palco era distante dalla riva :(


Ho cercato di descrivere la serata meglio che ho potuto, magari ho tralasciato qualche particolare, perdonatemi!


Edited by paoletta1983 - 16/9/2007, 11:29
 
Top
vivina
view post Posted on 16/9/2007, 09:00




ma che bello pulin!!.. che emozione!!
 
Top
jasmin nervi
view post Posted on 16/9/2007, 09:19




Che bello!!!!!!!! Deve essere stata una serata unica!! Beata te!!
 
Top
Cristina01
view post Posted on 16/9/2007, 09:41




bello beata te ti sarai divertita un sacco immagino...comunque e le foto??? le voglio vedere mi raccomando mettile :D image
 
Top
sabry 12
view post Posted on 16/9/2007, 10:51




Che bello Paoletta, che serata meravigliosa , divertente ed emozionantissima..che bello!!! image image
 
Top
-Maya-
view post Posted on 16/9/2007, 11:21




Sono proprio contenta per te!
Mamma mia che emozione dev'essere vederli dal vivo! image
 
Top
...&Miriam
view post Posted on 16/9/2007, 11:37




Argh!!! Se non avessi avuto un esame il 18 sarei venuta!! Ufff... Che bello che deve esser stato!!!
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 16/9/2007, 11:43




Vi posto alcuni video di Primocanale....Ho fatto alcune foto, ma devo prima svilupparle e poile inserisco nel pc!

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14371

http://www.primocanale.it/viewvideo.php?id=14369


http://www.primocanale.it/news.php?id=21569
 
Top
-Maya-
view post Posted on 16/9/2007, 11:52




Non dico che dovevano per forza farli vedere...ma non li hanno nemmeno citati!!! image
E loro che stanno sempre a parlare bene della loro amata Zena! image
 
Top
...&Miriam
view post Posted on 16/9/2007, 11:58




Ahahahaha... Maya la disperazione fatta a persona!!! Pero' hai ragione!
 
Top
Cristina01
view post Posted on 16/9/2007, 12:23




si maya hai completamente raggione hanno detto tutti!!! a un certo punto an detto paolo ma poi cera un cognome a preso non un altro nome come luca ...cacchio!!
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 16/9/2007, 18:51




http://www.inforegioni.rai.it/liguria.htm Guardate il primo servizio:è l'unico che parla della notte bianca!
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 16/9/2007, 20:15




Paoletta....fantastico!!!!! image
ieri ero tutta in fibrilliazione per te!!!!!!!! image
cacchio se non avessi avuto il corso di guida sicura prenotato da mesi oggi pure io sarei scesa a Genova!!!!
che bello, che bello...sono felice da matti per te!!!!!!!!!!
un bacio!!!!!!!!! image image
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 16/9/2007, 20:34




Che meraviglia Kessi!Grazie!Io ho fatto solo foto al palco...le sviluppo il prima possibile!!!
Mi sarebbe piaciuto avervi tutte qui! Eì stata una serata magnifica!


image image
 
Top
64 replies since 16/9/2007, 08:30   646 views
  Share