Luca & Paolo Official Fan Club

Libri

« Older   Newer »
  Share  
-Maya-
view post Posted on 27/1/2007, 15:59




Allora perchè non aprire una discussione anche sui libri? :D
Comincio io.
In questo momento sto leggendo "I codici del labirinto" di Kate Mosse. L'ho preso una mattina per caso in edicola, prima di andare in negozio, sapendo che dovevo passare tutto il giorno lì da sola, ma per ora l'ispirazione che avevo sentito dal titolo e dalla breve trama sul retro non ha avuto conferma, infatti al punto in cui sono arrivata diciamo che ho fatto un pò di fatica ad arrivarci, non mi scorre tanto bene, però ancora non volevo abbandonarlo, voglio vedere se prima o poi comincia ad "emozionarmi" un pò...vi farò sapere. :P
 
Top
-Maya-
view post Posted on 27/1/2007, 16:36




E' uno dei libri che mi sono segnata, per prenderlo prima o poi...anche per me, su "suggerimento" di Luca ^_^
Un altro che consigliava perchè lo riteneva uno dei più belli che avesse letto è "L'uomo che non poteva morire" di Findley, qualcuno l'ha letto?
 
Top
Carla&...
view post Posted on 27/1/2007, 16:40




Io di Ellis ho letto "Le regole dell'attrazione" e anche io come te mi sono avvicinata a questo scrittore per i discorsi di Luca. A differenza tua, non ho letto American Psico, perchè avevo già visto il film e a me non piace far così. Il libro che ho letto non è altro che un intreccio di storie di ragazzi collegiali, figli di papà che sperperano i soldi dei genitori tra alcol, droghe, sesso estremo. Molto trasgressivo e crudo. Mi è piaciuto perchè esalta il senso di vuoto di questi ragazzi che è come se non avessero meta e obbiettivi, sono come chiusi in una "bolla" fuori dalla realtà. Ellis scrive benissimo. Però dalle recensioni quello che ho letto, non è tra i suoi libri di maggior successo.
Questa è un' eccezzione cmq; le mie letture sono molto lontane da questo genere. Preferisco un buon triller, o un racconto surreale, alla Alliende per intenderci. Di questa scrittrice ho letto praticamente tutto.
 
Top
...&mimma
view post Posted on 27/1/2007, 19:56




Con i libri vado a periodi. Preferisco il genere classico avro' letto piu' o meno tutto di O. Wilde e di W. Shakespeare. Se devo scegliere un libro, mi deve ispirare il titolo e la copertina, difficilmente guardo l'autore. Ora sto leggendo una libro di un certo J. Saramago dal titolo "L'uomo duplicato". Mah per adesso e' carino, ma staremo a vedere...!
 
Top
Carla&...
view post Posted on 27/1/2007, 21:08




Ultimamente mi sto appassionando anche ai libri che parlano della condizione della donna nei paesi orientali. Ne ho ordinato uno, che si chiama "Sfigurata"; l'ha scritto una giornalista saudita che è stata massacrata di botte dal marito. Per denunciare il fatto è andata anche da Bonolis al "Senso della vita". Sempre di questo genere mi piacerebbe comprare il libro "la Mandorla" che parla di come una ragazza islamica, rompendo gli schemi, fugge dalla sua vita, scoprendo il sesso non solo come dovere ma anche come piacere.
A proposito di questo genere, qualcuna di voi ha letto "Memorie di una geisha"?
 
Top
-Maya-
view post Posted on 27/1/2007, 21:36




Mimma anch'io ho letto qualcosa di Shakespeare e mi piace, mi sono piaciute anche le trasposizioni in film, amo molto Romeo e Giulietta di Zefferelli ma anche Amleto. L'ultimo che ho letto è Othello.
I miei generi preferiti sono thriller e avventura, ma leggo un pò di tutto e di solito la mia scelta dipende dalla trama. Direi che ho anche un autore preferito, infatti ho letto tutto di lui, è Clive Cussler, riesce sempre a coinvolgermi in ogni suo libro, anche se negli ultimi libri ha perso un pò di verve.
Carla avevo letto di quella donna, ma non è quella che il marito le ha versato l'acido su viso?
Una mia amica ha visto il film di "Memorie di una geisha" e gli è piaciuto molto e mi sembra che ha detto che anche il libro era bello, infatti visto anche il nostro amore per il giappone (io e la mia amica) me lo aveva consigliato.
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 28/8/2007, 15:27




io amo leggere!!!!!!
in questo senso sono onnivora......non ho un libro preferito, leggo veramente veramente di tutto!!
ora sto leggendo ines dell'anima mia dell'alliende.......splendido, l'alliende è una delle mie scrittrici preferite!!!!
ma la passione che mi è presa per il signore degli anelli.....ancora me la ricordo! quasi come quella che ho per luca e paolo!!!!
 
Top
jasmin nervi
view post Posted on 29/8/2007, 13:04




Dai,anche a te piace Il Signore degli Anelli?? Per me è la mia seconda passione, poi mi piace troppo Aragorn!!! Quant'è bono!!!!!
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 30/8/2007, 12:38




Il Signore degli Anelli è mitico!!!!!!!!
Il terzo film è meraviglioso.......
Il più bono per me è Legolas/Orlando Bloom......
AAAAH! che bel fieu!!!!!!!!! image
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 15/9/2007, 12:26




Ciao!!!!!
ho finito ines dell'anima mia dell'alliende!
è SPLENDIDO! image
L'alliende ha un modo di scrivere che è mitico, mi fa sognare!!!!!!
ora ho iniz e venne chiamata 2 cuori di marlo morgan....è bello, ma ora un pò pesante....magari migliora! image
per fortuna ho ripreso servizio in biblio....per me stare lì dentro è come rinascere!!!!!!!
 
Top
uraganobitta80
view post Posted on 20/8/2009, 22:45




Io, invece, che sono molto appassionato del Sud-America (quindi di storie ambientate in quei posti), come scrittori amo Jorge Amado (brasiliano) e Gabriel Garcia Marquez (colombiano).
Tuttavia il mio libro preferito è "Frankenstein". Oltre a quello, nella mia categoria "preferiti" ci sono:
- "Cacao" (Jorge Amado);
- "Cronaca di una morte anunciata" (Gabriel Garcia Marquez);
- "Il più grande uomo scimmia del Pleistocene" (Roy Lewis);
- "Ragazzo negro" (Richard Wright);
- "1984" e "La fattoria degli animali" (George Orwell);
- "Le uova fatali" e "Il maestro e Margherita" (Michail Bulgakov);
- "L'insostenibile leggerezza dell'essere" (Milan Kundera);
- "La ragazza di Bube" (Carlo Cassola);
- "Scappa Bouc scappa" (Carmen Pettoello Morrone).

L'ultimo più per motivi sentimentali, in quanto mi ricorda l'elementari, cioè il periodo più bello della mia vita.

 
Top
10 replies since 27/1/2007, 15:59   134 views
  Share