Luca & Paolo Official Fan Club

canili

« Older   Newer »
  Share  
-Maya-
view post Posted on 12/12/2006, 14:31




Vi chiedo scusa in precendenza per l'argomento...ma poco fa ho visto in tv un servizio su un canile e sono rimasta sconvolta! Credo che il mio cuore per un pò abbia smesso di battere...non riuscivo a crederci. Lo stato in cui sono alcuni canili è allucinante, per non parlare di come vengono trattati i cani.
Ho voluto scrivere questo messaggio perchè pensavo che fosse giusto parlarne visto che ancora si fa pochissimo anzi spesso ci si gira dall'altra parte, pensando che "sono solo cani" o anche perchè molti, credo che non lo sappiano nemmeno di queste atrocità...e poi naturalmente (visto che il forum è dedicato alle due belle persone che amiamo tanto) perchè sono contenta che Luca invece sia tra le persone che fanno qualcosa, basta poco, basta aprire gli occhi e sopratutto chi può permetterselo donare qualcosa perchè queste strutture vanno avanti solo grazie ai volontari, non hanno nessun aiuto economico da comuni o stato, niente di niente!
Scusate tanto se mi sono sfogata così (diciamo che mi sono "collegata" alla notizia di Luca che ha fatto una donazione ad un canile con cui hanno potuto comprare un macchinario) ma io adoro i cani, ne ho uno (anzi una) e ora non saprei come fare senza di lei, non riesco nemmeno ad immaginare nell'anticamera del cervello come si possa abbandonarli o fargli del male fisico, ma anche psicologico...sorry (Carla, Miriam se pensate che non sia il caso di tenerlo, potete cancellarlo quando volete ^_^ )
 
Top
Carla&...
view post Posted on 12/12/2006, 14:47




No figurati , non a caso la sezione si chiama "Discussione Libera". Anche io amo molto gli animali, le persone che li maltrattano sono dei vigliacchi e senza cuore. Puoi anche tirare un cazzotto ad un uomo se ti fa incazzare, ma gli animali domestici sono così dolci e attaccati al padrone, che soffrono non tanto fisicamente per i maltrattamenti ma proprio per il dispiacere. Pensa che il mio gatto ha il vizio di giocare graffiando ; in effetti glielo fatto venire io quando era cucciolo, lo facevo giocare con la mia mano, solo che adesso è adulto e quando graffia fa male. La settimana scorsa mi fece un graffio esagerato e io per istinto gli diedi uno schiaffo in testa... quello se ne è scappato e mi ha pisciato sul divano per dispetto! Gli animali sono come i bimbi, non li puoi maltrattare.
 
Top
-Maya-
view post Posted on 12/12/2006, 15:09




Grazie! :P
Bè certo, anche la mia a volte mi fa incavolare di brutto, solo che quando la sgrido e vedo che abbassa le orecchie, la coda e poi viene da me tutta rannicchiata...ma come fai a picchiarli??? Con quegli occhietti che ti guardano chiedendoti "ma che ho fatto?"

Volevo inserire una foto ma non riesco a capire come funziona, che cos'è l'url? image image
 
Top
Carla&...
view post Posted on 12/12/2006, 15:15




Se vuoi importare una foto da un sito internet, clicca sulla foto col tasto desto e dal menu a tendina scegli "Proprietà". Ti esce l'url della foto che devi copiare nella stringa per inserire l'immagine qui.
 
Top
-Maya-
view post Posted on 12/12/2006, 15:17




Ma per una foto dal mio pc? :huh:
 
Top
Carla&...
view post Posted on 12/12/2006, 15:23




Credo che non si possa fare o meglio prova a metterla come firma. Per maggiori delucidazioni Miriam su questo è molto preparata aspetta che riasponda lei.
 
Top
...&mimma
view post Posted on 12/12/2006, 15:58




Romina, come ha gia' detto Carla hai fatto piu' che bene a postare qui questo argomento.
Io personalmente non ho cani e neppure gatti (nessun animale), avevo fino a due anni fa' un porcellino d'india che e' morto di vecchiaia. adoro gli animali, ma personalmente preferisco non tenerli in casa e non accudirli, perche' mi conosco e so che non ne sarei in grado, sono troppo casinista.
Pero' quello che hai detto fa sul serio rabbrividire, e' una cosa orrida. Secondo me, in questi casi bisongerebbe attuare con queste persone "l'occho per occhio", cioe' far vivere a loro cio' che ha dovuto subire quella povera creatura indifesa.
Comunque, su questo forum ahime', non si possono inserire immagini dal proprio PC. Magari, appunto come ha detto Carla la inserisci tra la tua firma. E se no dovresti aprirti uno spazio sul web per inserire alcune foto dal tuo pc per poi inserirle qui.
Ad esempio:
http://it.geocities.yahoo.com/
oppure
http://imageshack.us/
 
Top
-Maya-
view post Posted on 12/12/2006, 16:14




C'è un canile qui, in cui ci sono stata un paio di volte (anche se devo dire che andarci mi fa sempre un pò male, viste appunto le condizioni in cui sono) e non credo che sia tra quelli peggiori, come negli altri ci sono i volontari che se ne occupano e mi sembra che facciano molto. Purtroppo le condizioni sono quelle che sono, ma d'altronde spesso sono costruiti in mezzo ai campi, per non farli vicino ai paesi e le risorse scarseggiano. Qui in città ci sono delle raccolte nei negozi per animali e questo mi fa piacere, io personalmente appena posso lascio le offerte o compro qualcosa che poi portano al canile, oppure porto il pane secco ad un negozio qui vicino a casa mia e mi fido perchè conosco la padrona (è dove porto a fare il bagnetto la mia piccolina ^_^ ) e so che glielo porta. Cmq spero che si faccia sempre di più! :) e magari spero anche che Luca faccia ancora qualcosina ^_^
Per le foto ok, magari al posto del cagnetto con il fiore metto la mia ciccina eheh :P
 
Top
-Maya-
view post Posted on 12/12/2006, 17:45




A me interessa, il tuo racconto mi fa sperare...tutto pulito, soldi dal comune, una stanza per ogni "tipo"...fossero tutti così!!! Ma intanto è un bene che qualcuno nel "mucchio" ci sia! Dovrebbero prenderlo ad esempio.
Oddio non mi parlare di cuccioli, che io non uscirei mai da quella stanza! :P
 
Top
-Maya-
view post Posted on 17/1/2007, 15:22




Hanno vietato il taglio delle orecchie e della coda e anche il collare che dà la scossa!!!
Evvai!!! image image image
 
Top
Carla&...
view post Posted on 17/1/2007, 16:26




Si l'ho sentito ieri al telegiornale, era ora! Ma dico io, se nascono con orecchie lunghe e coda, sicuramente serviranno a qualcosa; è certo che il solo senso estetico non è una buona giustificazione per tagliarli. Per es: se vai da un chirurgo estetico "professionista e competente", ti opera non solo per inestetismi, ma specilamente per motivi funzionali. Allora, dico io, perchè torturare gli animali in questo modo? Sono molto contenta di questa legge
 
Top
-Maya-
view post Posted on 1/2/2007, 14:30




Che bello! Stavolta scrivo una storia a lieto fine. :D
Ieri al Tg regionale un signore aveva fatto un annuncio perchè lo stavano sfrattando da un pezzo di terra dove lui aveva costruito un piccolo canile, con 50 cani che aveva raccolto nel tempo. Adesso il proprietario della terra la rivoleva e così ques'uomo era disperato perchè avrebbe dovuto abbandonare di nuovo tutti quei cani non avendo nessun posto dove metterli. Hanno fatto vedere delle immagini e sembravano anche tenuti bene, e poi c'erano un sacco di cucciolini!
Bè al Tg di oggi hanno dato la bella notizia: due signore si sono offerte di dargli completamente gratis un loro pezzo di terra!!! image
Queste notizie possono cambiare la visione della giornata!
 
Top
Carla&...
view post Posted on 1/2/2007, 15:06




A leggere questa discussione, mi salta alla mente l'immagine di un cane che stava palesemente morendo in mezzo alla strada, lunedì mattina. Sono andata a fare volantinaggio, ero entrata in un'area condiminiale e la zona non era bellissima. C'era un bracco, adagiato per terra, ricoperto di piaghe, che respirava con affanno. Mi si è stretto il cuore. Ho citofonato ad una famiglia del condominio e si è affacciata una signora dicendomi che il cane non era suo e non lo aveva mai visto. Bella stronza. Poi si avvicina una donna con la carrozzina e riconosce il cane (che è un radagio, ma bazzicava sempre da quelle parti). Si è offerta di telefonare al marito che dopo pochi minuti è accorso ad aiutarci. Nel frattempo si è creata un pò di folla intorno a noi ma con immenso rammarico, sono stata costetta ad andare via, perchè era ora di pranzo e la signora che faceva volantinaggio con me, doveva rotornare per andare a prendere la figlia a scuola, quindi non so come è andata a finire la storia. :(
 
Top
-Maya-
view post Posted on 1/2/2007, 17:12




Che peccato che non sai come è andata a finire, però se questo signore è arrivato addirittura apposta, non credo che l'abbiano lasciato lì.
La signora della finestra...bè ce ne sono tanti così, purtroppo. Pensa che io ho fatto una specie di Odissea per un miagolio che sentivo dalla finestra di casa mia! Poi la storia è un pò lunga, ma dopo averlo trovato (era un micino tutto nero con degli occhioni gialli, che si era nascosto nel motore di una macchina...infatti per toglierlo, alla fine ero tutta nera anch'io! eheh) ed essere stata in giro per tutto il pomeriggio per trovargli un posto l'ho lasciato ad un veterinario, purtroppo anch'io non so che fine ha fatto, ma di sicuro meglio che in mezzo alla strada!
 
Top
Carla&...
view post Posted on 3/2/2007, 20:30




Ho appreso in questo momento una notizia agghiacciante: hanno assassinato una ragazza di Riccione che si prendeva cura del delfino MaryG, ve lo ricordate? L'omicida è un pazzo, infastidito dall'abbaiare dei cani della povera ragazza. Sono senza parole.
 
Top
19 replies since 12/12/2006, 14:31   153 views
  Share