Luca & Paolo Official Fan Club

"...E se domaniI"

« Older   Newer »
  Share  
Melisenda81
view post Posted on 24/9/2006, 15:13




L'ultimo film di Luca e Paolo diretto dall'esordiente Giovanni La Paròla! :)
 
Top
...&mimma
view post Posted on 24/9/2006, 15:32




Beh, sinceramente la storia non la conoscevo, magari quando il fatto e' accaduto ero troppo piccola per interessarmi del telegiornale.
Comunque, il film e' fatto bene, anche se alle volte un po' demenziale, tipo la scena sulla giostra, oppure quella nel bagno.
Qui, mi sono accorta di una cosa, ma Paolo sempre l'avvocato deve fare???
Per carita' bravissimo, ma una volta non potrebbe cambiare mestiere???
Mi piace molto come Luca parla il siciliano, sembra quasi un mafioso minchia!!!

 
Top
-Maya-
view post Posted on 24/9/2006, 17:08




Ok ok lo so che ho detto che sarei andata il prima possibile a noleggiarlo..però bè...ancora non l'ho fatto :unsure: ma non mi sfuggirà, prima o poi lo prenderò e lo guarderò e poi correrò qui a commentarlo ^_^
 
Top
Carla&...
view post Posted on 24/9/2006, 20:03




Sai che ti succederà quando lo vedrai Romina? Ne resterai entusiasta! Ha avuto un sacco di critiche, ma a me, nel complesso, è piaciuto davvero un sacco.
L'unica cosa, non avrei messo la scena "clone" di American Beauty, invece sono andata letteralmente a impazzire ( e mi sono pure commossa) quando Mimì e Ketty litigano e lei lo caccia di casa,
cade la valigetta nell'acqua e esce la canzone di Mina.
E'un mix di tante emozioni diverse, è drammatico, surreale, comico , tenero. Mimma la scena della puzzetta non me la puoi toccare ti prego!!!
 
Top
-Maya-
view post Posted on 24/9/2006, 21:45




Carla, alcune scene l'ho viste nei trailer che girano su internet e nei trailer alla tv...per es. quella del bagno ^_^ e anche la scena della valigetta e di lui che guarda i fuochi d'artificio da solo, che tristezza che mi fa quella scena! :cry: forse ho visto anche la scena clone.

Romy
 
Top
Melisenda81
view post Posted on 28/9/2006, 10:52




...Un po' di romanticismo...! :wub:

image
 
Top
Carla&...
view post Posted on 28/9/2006, 11:02




Elena...Elena...Ma lo sapevate che a Markette, Sabrina Impacciatore ha dicharato che nella realtà ha avuto una breve relazione con Luca?
 
Top
-Maya-
view post Posted on 28/9/2006, 13:49




Non mi piace mica tanto quella foto! :angry:
Stai dicendo sul serio? hanno avuto una relazione?? ma durante le riprese? <_< devo assolutamente sapere se è vero! :unsure:

Romy
 
Top
-Maya-
view post Posted on 11/11/2006, 22:27




Finalmenteeeee...ho visto E se domani! :D ho finito poco fa e sono subito corsa qui.
Allora...mi è piaciuto! :) All'inizio non so, ci ho un messo un pochino per ingranare, poi dopo il primo magone :cry: mi sono fatta prendere ^_^ Come mi aspettavo è diverso, cioè non è il tipico film da ridere di due comici (ma si sapeva, tranne alcuni e per questo hanno storto il naso, se non di peggio) questo è un "signor film"! Ci sono state molte parti che mi hanno commosso e rattristato, soprattuto Mimì con la sua ingenuità e il suo "amore pazzo". Luca è bravissimo, anche Paolo naturalmente, però le parti "drammatiche" di Luca mi hanno preso molto. Cmq anche Cillario mi ha emozionato, mi ha fatto una tristezza diversa, il non volere figli perchè costano :blink: la sua noia della vita quotidiana...insomma alla fine il mio giudizio è senz'altro positivo! :P

Romy
 
Top
serena McGregor
view post Posted on 12/11/2006, 10:44




io non l'ho visto! lo noleggerò!
 
Top
...&mimma
view post Posted on 12/11/2006, 19:41




Maya, sono contenta che alla fine tu abbia visto il film.
Hai ragione su tutti i fronti, e un signor film.
Non vedo l'ora che esca il DVD.

 
Top
Carla&...
view post Posted on 20/11/2006, 17:29




Si nella mailing list.
 
Top
KessiBizViolet
icon1  view post Posted on 21/11/2006, 11:18




....eccovi le mie impressioni sul film,scritte tempo fa...la sera,appena uscita dal cinema....(e poi postate su un sito di cine-tv)

Questo è un film che riesce a catturare l’attenzione sin dalla prima scena, una regia studiata e dalle riprese sorprendenti e azzeccate, pathos che oscilla tra momenti magici, sognanti e momenti tragici e toccanti…
Belli i ritorni a ritroso nelle scene degli eventi passati, narrati dalla voce di Matteo, l’amico di Mimì…innamorato perso di Ketty…
E’ un film pluri-emotivo, perché varie sono le sensazioni che innesca…dalla tenerezza e il dolore alla felicità e le risate;il tutto abbondantemente parodiato con un intensa quantità di tragi-comico. Gli attori poi, eccezionali!
Ketty (S. Impacciatore) con i sui nastrini colorati tra i capelli e l’attegiamneto da donna-bambina rievoca la compagna di classe che molti hanno lasciato ai tempi delle reminescenze delle elementari…ed è difficile rinunciare d’ immedesimarsi nel Mimì (L.Bizzarri) della storia, un uomo che più di una volta scavalca la realtà col sogno…sino al punto più estremo… Poi la complicità che lega Luca&Paolo rende ancora più reale l’amicizia che lega Mimì a Matteo (P.Kessisoglu).
Proprio l’avvocato Matteo è, secondo me, la ciliegina sulla torta di un film che già bastava di suo ma che avrebbe avuto sicuramente meno colore senza l’avvocato tirchione e troppo divertente interpretato da un attore così straordinario…

Il mio può sembrare un elogio secco a due attori di cui è molto facile parlare visto che spesso sono in tv…(e visto che sono ugualmente bravissimi) ebbene il mio è piuttosto un sottolineare come i VERI attori, quelli che vengono dal teatro come loro due, riescano a realizzare ottimi prodotti quale che sia la loro forma d’espressione… radiofonica,televisiva, cinematografica o teatrale…

Che altro dire…Aspetto già il prossimo film,sia dello straordinario duo comico,che di questo regista “esordiente”…
...di cui credo che, se non fosse stato specificato, non se ne sarebbe accorto nessuno…!
bravi tutti…!


Edited by KessiBizViolet - 29/11/2006, 12:53
 
Top
irenelucaepaolo
view post Posted on 1/12/2006, 19:12




per favore qualcuno può dirmi dove posso trovare per acquistare il dvd del film di lucaepaolo ...e se domani? ve ne sono grata. irene
 
Top
100 replies since 24/9/2006, 15:13   928 views
  Share