Luca & Paolo Official Fan Club

"Tandem"

« Older   Newer »
  Share  
Melisenda81
view post Posted on 24/9/2006, 15:11




Dopo "...E allora mambo", Luca e Paolo tornano a lavorare con Lucio Pellegrini! :)
 
Top
KessiBizViolet
view post Posted on 16/11/2006, 11:01




Questo film è
meraviglioso...!!!!image
...Ricollega la commedia con i tormenti amorosi...,il tutto condito con psicanalisi(d'improbabile natura e orientamento...!) e nomignoli dai più impensabili (frittatina) ai meno ovvi... e poi è troppo divertente,c'è un Paolo...da oscar della risata....tenero,incompreso,sfigato e tanto innamorato!(tenta più volte addirittura il suicidio per amore!!!)
Poi c'è un Luca-musicista alle prese con il reale (e diffusissimo) mondo dell'irresponsabile,è un innamorato-immaturo,"godi-vita" che tradisce e poi ritorna inesorabilmente...... bellissime le musiche,le atmosfere...gli ambienti e le assurde situazioni in cui si trovano gli stessi pazienti del Kessisoglu-terapeuta...

E' un film bellissimo!Non son mai stanca di rivederlo...l'ho già rivisto per la decima volta...ed è sempre troppo da ridere!!!!!!!!! :woot:

un altro piccolo pregio:la fine...
la libertà che non ha prezzo,e che è l'augurio per tutti "i lasciati" verso la ricostruzione e la ricerca di sè stessi!!!!

da uno a dieci: mille!image

...e la scena che preferisco l'ho insrita nella mia firma...perchè a quel punto del film...letteralmente MI SBUDELLO!image


Edited by KessiBizViolet - 16/11/2006, 11:12
 
Top
Melisenda81
view post Posted on 16/11/2006, 11:11




Grazie del contributo kessiBizViolet!! Sei trascinante!!! :) ;)
...A me piace tantissimo quella scena quando Luca monta sul tettuccio della macchina: la canzone mi fa commuovere...! :wub: E' bellissima! Te la ricordi?! :)
...So già quale sarà la tua risposta, ovviamente...! ;)
 
Top
KessiBizViolet
view post Posted on 16/11/2006, 11:17




...la stò canticchiando in questo momento... image

Tra l'altro in Tandem Luca canta anche una canzone di De Andrè che a me piace molto "amore che vieni ,amore che vai "
^_^




image
 
Top
-Maya-
view post Posted on 16/11/2006, 16:41




Ci sono alcune scene che non ricordo molto, devo assolutamente provvedere e riguardarlo, anche perchè l'ho visto una volta sola! image
Bella la canzone di De Andrè e anche la scena mi piace, è tristissima! :cry:
 
Top
KessiBizViolet
view post Posted on 16/11/2006, 16:56




...a me piace da morire...anzi,lo preferisco ad "e allora Mambo!" anche se è bello anche quello... image
 
Top
Carla&...
view post Posted on 16/11/2006, 18:38




Bhè, io non l'ho mai visto. Non sono mai riuscita a trovarlo e questa cosa mi rattrista un pò. Vorrei capire solo perchè, quando si parla di Luca e Paolo e dei loro film, non ci si riferisce mai a Tandem. Quando uscì " E se domani" il confronto diretto fu prettamente con " E allora mambo" forse chissà, per la vaga somiglianza dei titoli, o per i ruoli interpretrati più o meno simili . Di Tandem non se ne parla mai, anche in Tv mi sembra che non l'hanno mai trasmesso. Eppure da come ne parlate sembra il loro miglior film. Forse non fu un successo all'epoca?
 
Top
-Maya-
view post Posted on 16/11/2006, 19:10




A me sembra che l'abbiano fatto in tv, ma non sono sicura, anche perchè l'ho in vhs quindi da qualche parte devo averlo registrato. :huh:
In effetti non ha avuto molto successo, lo dicono anche loro, spiegando che è stato fatto subito dopo il successo di "E allora mambo" e forse non era il momento giusto e mi sembra che dicano anche che per loro è meglio "E allora mambo".
 
Top
-Maya-
view post Posted on 19/11/2006, 13:12




In tv l'hanno fatto. Ho trovato la vhs e precisamente su Italia Uno, non ricordo quando però, ma mi viene in mente di domenica, non so perchè. :blink:
Dopo me lo riguardo! :lol:
 
Top
-Maya-
view post Posted on 20/11/2006, 00:36




Stasera ho visto Tandem e la prima cosa che mi viene da dire è che a me fa tutto tranne che ridere...certo ci sono delle scene comiche, anche paradossali (come l'incontro a 4 che rovina la vita degli "sposini" e sistema quella dei "pazzi", perchè per me son due pazzi quei due! :blink: )...però l'emozione più forte che mi ha suscitato è stata angoscia ma anche tristezza. Non invidio nessuna delle relazioni dei "nostri due", poi una cosa che non mi piace molto è che urlano troppo in questo film! :wacko: Infatti la parte che mi è piaciuta di più è stata quando Pietro si confida con Camilla, l'ha fatto piano piano, tranquillamente, ma per me è stato "devastante" molto più delle urla di Luca e Camilla.
Al contrario di "E se domani" dove mi aveva colpito l'interpretazione di Luca, qui per me spicca molto di più Paolo, ha forse molte più sfumature e trasformazioni.
Cmq per "riprendermi" un pò, dopo mi sono vista un pò di MTV Trip e rimando alla discussione che lo riguarda per il commento. :)
 
Top
-Maya-
view post Posted on 14/12/2006, 11:02




Non è molto positiva, ma su alcune cose sono d'accordo (tanto lo sapete che non è il mio preferito image )...su una però assolutamente no, sul finale prevedibile, per me non lo è per niente! Ed è anche nolto bello image
 
Top
sabry 12
view post Posted on 20/7/2007, 12:14




Ragazze, quanto mi piacerebbe anche a me parlare con voi di Tandem... io non l'ho mai visto, ma da come ho capito deve essere assolutamente bello!!! uffa, sono arrabbiatissima, ho girato tutti i negozi di Ancona, ma niente, di Tandem neanche l'ombra.. ditemi voi come devo fare, no,perchè io sono molto affranta :cry: :cry: ... quanto lo vorrei vedere... in tv non lo passano più... che belllo mi piacerebbe tantissimo vederlo!!!! che tristezza...e rabbia!!! image

Edited by sabry 12 - 21/7/2007, 15:07
 
Top
Carla&...
view post Posted on 3/8/2007, 12:24




Notiziona ...ona...ona: Domenica 5 Agosto, alle ore 1.55 (di notte) trasmetteranno "Tandem" su Italia Uno!
 
Top
-Maya-
view post Posted on 3/8/2007, 12:48




Carla, non vorrei fare la solita guastafeste (o rompiballe, scegli tu ihih) ma è da una settimana circa che ne parliamo in tag! image
 
Top
Carla&...
view post Posted on 3/8/2007, 12:55




Bhè....si vede che non ci sono mai! ahahaha!
 
Top
55 replies since 24/9/2006, 15:11   687 views
  Share