Luca & Paolo Official Fan Club

La passione secondo Luca e Paolo, Politeama di Genova dal 12 al 14 Marzo 2009

« Older   Newer »
  Share  
kessi666
view post Posted on 20/7/2008, 19:38 by: kessi666




...a Torino


http://www.pianetatorino.it/colosseo.htm


26 e 27 marzo 2009
LUCA E PAOLO
La passione secondo Luca e Paolo
di Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Michele Serra, Martino Clericetti
regia Giorgio Gallione
ORE 21

Due attori comici che hanno iniziato con il teatro, che sono diventati famosi grazie alla televisione e ora che hanno deciso di tornare al teatro con uno spettacolo importante, anzi importantissimo. Perché la storia da raccontare è quella più importante della nostra cultura. Ma Luca e Paolo sono soli in scena, manca il protagonista…e per quanto i due cerchino di rendere meno evidente la mancanza sperimentando le forme più diverse del teatro, dal musical al teatro ‘avanguardia, senza dimenticare gli stilemi della fiction televisiva e le magie da prestigiatori qualcosa ancora non funziona. Nessuno dei due è davvero “il volto giusto” per quella parte. Forse solo un gesto davvero plateale potrebbe evitare, a questo punto, la figuraccia nei confronti del pubblico…





Bologna


http://www.teatrocelebrazioni.it/eventi/de...x?IDEvento=1646


LUCA E PAOLO

LA PASSIONE SECONDO LUCA E PAOLO

di Luca e Paolo, Michele Serra, Martino Clericetti
Regia: Giorgio Gallione

Due attori comici che hanno iniziato con il teatro… che sono diventati famosi grazie alla televisione…e ora che hanno deciso di tornare al teatro…
Il sipario si apre e loro sono lì sul palco, di fronte ad un pubblico colto e raffinato, pronti a recitare il loro spettacolo più importante. Un testo difficile, profondo, metaforico, una grande prova d’attore. Tutto è pronto per cominciare, però…
Però c’è un problema: manca il terzo attore, quello che interpreta la parte principale.
Empasse, imbarazzo, nervosismo, rassegnazione…Poi finalmente la reazione d’orgoglio: proviamo a fare senza di lui!
Ora sul palco i due attori devono inventarsi uno spettacolo: qualcosa di unico e meraviglioso, che resti indelebile nella memoria del pubblico. Che fare? Le provano tutte: musical, teatro d’avanguardia, fiction televisiva, magia…
I loro tentativi di sostituire l’assente sono patetici. Perché il ruolo da interpretare è quello più importante di tutti… quello del Salvatore. Di chi è la colpa di questo indegno fallimento?Di uno tra loro? Di entrambi? Delle spietate leggi dello Spettacolo?O forse del pubblico, che li vorrebbe perfetti e impeccabili?Ormai disperati, i due attori se la prendono perfino con gli spettatori.
La serata lentamente volge al termine: solo un gesto estremo e dannatamente plateale potrebbe risollevare la sorte dei due poveri attori…





 
Top
515 replies since 20/7/2008, 12:07   3745 views
  Share