Luca & Paolo Official Fan Club

notte bianca, Genova in festa

« Older   Newer »
  Share  
ketty bitta
view post Posted on 16/9/2007, 20:48




Bellissime foto!!!!!!!!1ah che nostalgia........ :rolleyes:
 
Top
Cristina01
view post Posted on 16/9/2007, 21:22




anche a me sarebbe piaciuto venire...
 
Top
-Maya-
view post Posted on 16/9/2007, 21:56




Mamma mia quanta gente!!! :woot:
E poi i caruggi sono anche stretti stretti! :o:
Grazie kessi image

Paoletta, ma ti sei incontrata con Violet??
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 16/9/2007, 22:09




Con Violet, no :(...

Eh si sono stretti i caruggi ^_^

 
Top
KessiBizViolet
view post Posted on 17/9/2007, 02:10




...no...era letteralmente impossibile incontrarsi...c'era troppa gente!!!!
 
Top
KessiBizViolet
icon6  view post Posted on 17/9/2007, 03:02





Eccomi…
Il giorno dopo la bianca notte genovese non ci voleva proprio un doppio turno a lavoro…ma vabbè, vi racconto la mia…pronte?Vi avverto,è lunga…ma ho così tanto da raccontare!

Piccola e simpatica premessa…Quasi un anteprima alla notte bianca…
Dovete sapere che sono finalmente riuscita,nel pomeriggio di ieri, a lasciare un piccolo pensierino per loro,nei rispettivi locali pubblici che li riguardano ('il Clan' e il 'Kessisoglu-negozio di tappeti').

Dato che vivo qui ormai da un anno,nel quale mi è spesso capitato di conversare fino a discutere (davvero inaspettatamente) con gentaglia che non sempre ha buone parole per descrivere Luca e Paolo…ho pensato di omaggiarli con delle piantine...
Delle “gelò-sie” (con l’accento sulla o) che, per omonimia spero possano avere un effetto allontanate le malelingue,che io credo proprio abbiano come unica spiegazione la gelosìa…(appunto…) di ciò che a loro è concesso solo perché lo hanno meritato davvero…ed è stato il frutto di passione,talento,scuola e anche un pò di fortuna!

(Ah!Preciso che le mie gelòsie non potevano che essere viola naturalmente! (per la verità piuttosto fuxia…)

Sono passata dal Clan che erano tipo le 17.40…
C’era gente fuori…ho chiesto se potevo lasciare una cosa per Luca o per il Clan…(sarei felicissima infatti se gli trovassero un posticino nel suo locale,o comunque tra le mura e le cure dei Bizzarri...).
Ma lui non c’era. Ho parlato con una ragazza bionda,che,credo quasi abbia inizialmente pensato volessi vendergli la piantina!
Poi mi ha ascoltata,e mi ha detto che avrebbe riferito proprio a Luca.
Le ho parlato del FanClub,di me…poi non ho voluto sottrarle ulteriore tempo…infondo lei lì stava lavaronado!
Sono uscita,e dal Clan mi sono diretta al “Kessisoglu-tappeti e oggetti d’arte”…

Qui esordisco con “lei è il papà di Paolo!?!” (lui mi guarda con una faccia che quasi voleva dire “olè,ne arrivata un'altra…uff…”).
Gli parlo del FanClub,di cui mi dice di non sapere nulla…
Poi parliamo della piantina che ho portato e del fatto che pur volendo non crede di riuscire a darla a Paolo,perché lo vedrà sicuramente,ma a notte,nel trambusto…(e neppure poteva immaginare il casino effettivo che ci sarebbe stato a sera…).

Io però gli spiego che in realtà la portavo anche semplicemente a loro,come genitori di Paolo…
Sarei contenta se Paolo sapesse,ma…mi fa davvero piacere anche solo poter regalare qualcosa alla sua famiglia,in fondo io lo faccio solo per riconoscenza del benessere che da sempre mi trasmettono stì ragazzi!

E di qui,è un attimo scoprire quanto è facile aprire conversazione col signor Pietro...parliamo di svariati argomenti…di me,di cosa ci faccio lì da Bari,di come trovo Zena,dello Stabile,gli insegnanti,gli spettacoli,i CavalliMarci e le esperienze di Paolo prima di tutto questo……E’ stato davvero piacevole!Soprattutto poter parlare di cosa vuol dire accorgersi di quel virus, che senza tempo s’espande,a dimostrarti quanto è forte la gestazione da passione per il teatro che stai vivendo!
Alla fine è stato lui a confermarmi il piacere d’avermi conosciuta,chiedendomi persino di salutarlo ogni volta che passerò di là…(ed io gli ho confessato che tanto,l’ho sempre fatto virtualmente…!)
E’ stato particolarissimo!Veramente piacevole!
Pensate che mi ha comunque rassicurata dicendomi di provare a fargliela ricevere a Paolo la famosa piantina (persino scrivendoci un bigliettino da accompagnare alla confezione,
col mio “nome,trattino,fan club”…cosa a cui io non avevo pensato tra l’altro!)…

Ma veniamo alla notte bianca finalmente!

Per me,anche solo idealmente,è tutto troppo bello!…vedere Zena,notturna,illuminata….con un palco nell’acqua del Porto Antico,dove si canterà De Andrè,e a suonare ci sarà anche la PFM! (uno storico gruppo rock italiano che ho sempre amato!) …per dippiù aspettando proprio Luca&Paolo come presentatori!
Neppure se avessi strofinato la lampada del genio sarei riuscita ad immaginare di unire questi nomi per realizzare i miei desideri!!Eppure è stato così!
Sono là dalle 19.00…girovagando per le bancarelle…Le “fiumate” di bancarelle che hanno invaso,regalando colore,caos e movimento a tutta la città!
Poi mi piazzo sulle transenne,e sono tra le poche ad aspettare e veder aumentare la gente dietro di me… fino alle 22.00…al punto in cui già si fa davvero fatica a passare…
Sono talmente in prima fila che ho un giornalista della tv locale “Primo Canale” proprio di fronte a me!(...perchè ha scelto noi come sfondo dei suoi collegamenti –tv!) Infatti, alla prima occasione non mi risparmia la famosa domanda in diretta “com’è per te la notte bianca e tu perché sei qui?” (Io secondo voi cosa gli rispondo??)
Ma finalmente…sento proprio dietro di me dire: “permesso,permesso,permesso!” …Sono loro!Li vedo,ma son dietro di me!Son passati in mezzo al pubblico!Gli fà strada la (credo) loro agente (una bella donna bionda) e Luca porta uno zainetto rosso e bianco…(dopo ho scoperto perchè)…
Li seguo con lo sguardo fino a ritrovarli indovinate dove?Proprio di fronte a me,grazie allo stesso giornalista di prima che li ferma per l’intervista di rito,prima dello show…Ed io non posso crederci!…Sono esattamente d’avanti a me che potrei toccarli!Peccato siano di spalle!
Quelli si sa,sono istanti che volano più veloci di un soffio,però lasciano sensazioni talmente vivide...difficili da descrivere a parole....infatti subito raggiungono il palco,immergendosi nello staff…
Il bello è che la preparazione,i camerini,insomma "le quinte",sono all'aperto,dunque,molto visibili!!
C’è una barca attraccata proprio di fianco al corridoio verso il palco,e loro hanno posato là zaino,borsa…Tempo dieci minuti e Luca siederà a bordo barca,prenderà una camicia bianca (che indosserà restando per un pò a dorso nudo) mentre Paolo sarà spesso a frugare in borsa per le sigarette (belìn,se fuma!)
Li ho praticamente di fronte a me…un po’ lontani,sono sulla barca,ma riesco a vederli bene…(Paolo invece ha una camicia blu,e sono entrambi in jeans!)

Finalmente salgono sul palco,e si auto presentano alla maniera di Cabajazz…col risuonare dalle quinte della sola voce di Luca stile “Bin-Zena-Laden” (….“me sùn turnà cullegò”) con Paolo traduttore simultaneo…fino a “u Luuucaaaa e uuu Paolooououu!!” …applausone....ed eccoli lì,in tutto il loro splendore!
Sono qui in veste di presentatori…naturalmente non risparmiano nulla, le loro originalissime “battute-realtà” sulla città,i vicoli,l’organizzazione della festa…e sul sindaco (che avrebbe dovuto raggiungere il palco su di una barca,ma non è andata proprio così e non vi dico quanto e come l’hanno paraculata! )
Era davvero bello vederli proprio lì,nel cuore di uno dei posti più belli della loro Genova,oggi!
Hanno persino cantato “trilli trilli”!!!La canzone che conosciamo bene,e che ogni volta,è bello riascoltare,specie se cantata con la gente attorno che conosce le parole e accompagna il testo creando un atmosfera così coinvolgente da risultare come un abbraccio a tutta la città,compresi gli adottati come me!(Felice,però di capire il significato delle parole!).
E non hanno tralasciato nulla!Hanno paraculato persino la stessa gente,quando Luca ha precisato: “sì,che bello…però,visto che io abito praticamente qui di fronte,dopo Tiziano Ferro,vi levate pure un po’ dai cogXXni che devo andare a dormire!”
E’ stato splendido!
Anche vederli durante i “momenti morti”…quando loro non sono sul palco e son lì a parlare,ridere,fumare…O si dividono un po’,chiacchierando con questo e quello… abbracciando gente che forse hanno rivisto dopo tanto tempo…
Le loro sono state piccole pillole,presentavano e uscivano di scena...ma come sappiamo già…per loro è sufficiente anche poco tempo per renderlo comunque immediatamente grande!
E poi si percepiva il loro personale coinvolgimento nel poter presentare musicisti come DeScalzi e la Premiata Forneria Marconi…infatti lo ammetteranno a fine concerto che forse hanno accettato proprio in onore a questo…davvero felici che la loro città abbia potuto organizzare un evento così, per tutti i cittadini…
Che belli che erano a saltellare sul palco con Di Cioccio,o a ballare dietro le quinte,a ritmo dei pezzi storici della PFM…o a imitare la plettrata selvaggia dei chitarristi rock…sotto gli assoli di grandi del mestiere come gli ospiti di questa grande festa al Porto Antico…
Avrei voluto avere il triplo della voce che c’ho messo, per urlare più di quanto ho già fatto e sicuramente comunque non hanno sentito……

La mia lunga notte bianca si conclude così…

Ho rinunciato a restare oltre,perchè dopo l’ebbrezza delle cose viste,sentite e vissute in quello scenario quasi fiabesco per me…non potevo sciupare tutto con la musica di Tiziano Ferro (e mi scuseranno le sue fan) …ma a me ”mi fa cagare!!” (da leggersi come lo diceva Paolo in MtvTrip!)

E poi ormai sentivo già la sveglia per ricordarmi di lavorare al mattino dopo…(che infatti mi ha concesso solo due ore per dormire…)

Quello che ho potuto foto-filmare spero di postarvelo al più presto…il resto,è storia,delle mie e spero anche vostre,emozioni…impastate,infornate,cotte e gustate…grazie sempre a loro!!

Che dose di vitalità!

Però,da solita irrimediabilmente assuefatta…
…a dose finita,ne aspetto già un'altra!!

Intanto godo ancora un po’ gli effetti di questo splendido regalo che Zena,ancora una volta,mi ha fatto!

Baci a tutte...

(oh,ho fatto notte bianca anche oggi…sono le 4.40!!!beeeelìn!
"s'è fetu tardi...l'è meggiu che anemu.Buna nette!) ;)

Mi scusassero i genovesi del mio strampalato geno-barese...ma m'è presa la manìa da stupidera dell'orario raggiunto...

Ciaoooooooooooooooooo



Edited by KessiBizViolet - 17/9/2007, 04:42
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 17/9/2007, 05:55




Splendido Violet!!!!! image
sei stata semplicemente unica.......e quella gente meglio che non parli!!!!! image image
Luca e Paolo sono unici!!!!!!!!
bacione e complim ancora...chissàcom'eri emozionata!!!!!!!!!! image image
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 17/9/2007, 09:46




Grande Violet!!! image.Devo decidermi ad andare anch'io nel negozio di Paolo come fan e non come cliente ^^....

E' vero era praticamente impossibile vedersi....però eravamo più o meno nello stesso punto...io riuscivo a vedere il corridoio che portava al palco e, con la punta dell'occhio un pezzo di barca!...Non riuscivo però a vedere il "dietro le quinte"!Solo i momenti in cui L&P dal palco raggiungevano la barca e viceversa!

Violet, ti ricordi mica il titolo della canzone di De Scalzi?La sua, quella che ha cantato alla fine?

Stai diventando zeneize, lo scrivi meglio di me :P ;) Brava!!!


Edited by paoletta1983 - 17/9/2007, 11:13
 
Top
Cristina01
view post Posted on 17/9/2007, 12:04




che bello... :(
 
Top
sabry 12
view post Posted on 17/9/2007, 13:21




Wow, Violet, sei stata fantastica..brava brava brava!!! image ..che bella descrizione della serata..e hai avuto veramente un pensiero bello a ragalare le piantine..
Brava ancora!
 
Top
vivina
view post Posted on 17/9/2007, 15:37




Che bel racconto violet..:)

Edited by vivina - 18/9/2007, 09:35
 
Top
jasmin nervi
view post Posted on 17/9/2007, 16:29




Ragazze,secondo me avete vissuto una notte fantastica!!
che bello che dev'essere stata...averceli davanti mentre parlavano e cantavano!
siete state davvero fortunate,ma anche bravissime a raccontare quello che avete provato!
Dai,che un giorno potremo vedere un loro spettacolo tutte insieme!
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 18/9/2007, 18:10




Questo è il palco a De Ferrari
image


Questo, invece, quello del Porto Antico
image
 
Top
jasmin nervi
view post Posted on 18/9/2007, 19:26




Che spettacolo!!!!!!!!!!!
 
Top
-Maya-
view post Posted on 18/9/2007, 21:25




Violet, le tue parole sono emozioni allo stato puro...mi sembrava quasi di esser lì!
Sono contenta che tu abbia vissuto una così grande emozione! ^_^
L'idea delle piantine è dolcissima e secondo me esprime tutto il bene che gli vuoi.

Paoletta grazie per le foto! :D
 
Top
64 replies since 16/9/2007, 08:30   646 views
  Share