Luca & Paolo Official Fan Club

The Best, Quali sono le puntate che vi sono più piaciute??

« Older   Newer »
  Share  
Cristina01
view post Posted on 2/11/2007, 21:34




io non so se ricordarmela o no perchè quella dopo che si chiama caramelle me la ricordo benissimo ma la prima un po meno image image
 
Top
Cristina01
view post Posted on 3/11/2007, 15:36




insomma mi dicono che si volevano bene a more a prima vista hahahaha subito a cazzarare!!che tajo che so image image image image

https://www.youtube.com/watch?v=NVARX_e2jtI
Il primo giorno di Andrea

questo me lo ricordo

Edited by Cristina01 - 4/11/2007, 10:37
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 5/11/2007, 09:27




e chi se lo scorda il loro primo incontro con quei capelli alla beatles di luca!!!!ahahahahah...... image image
 
Top
Cristina01
view post Posted on 27/11/2007, 13:26






hahhahahahahah oddio che schifo!!!
 
Top
Cristina01
view post Posted on 26/12/2007, 18:50




ecco qua una chicca per voi :D
image

dalla puntata la classifica oddio nn me ricordo il titolo ihih
 
Top
Cristina01
view post Posted on 2/1/2008, 13:12





il nostro caro amio geller
 
Top
-Maya-
view post Posted on 2/1/2008, 13:19




Non l'avevo mai vista questa puntata!!! Grazie Cri! image
Ma è vecchia?? Perchè Luca ha i capelli molto corti...
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 4/1/2008, 15:19




Eh sarà della terza serie....bellissima!!!!
Vi posto questa....L'inizio è un pò brusco ma finisce al bacetto!!!e soprattutto Luca e Paolo dimostrano di essere 2 grandi attori!!!!!!!!!!!!
peccato per Silvano che ci rimette sempre....però godetevelo, è fantastico!
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 7/1/2008, 10:01




Povero Silvano! image
Fantastici e bravissimi Luca e Paolo! image
 
Top
-Maya-
view post Posted on 7/1/2008, 21:12




Bella questa puntata! image
Io avrei due domandine...1) Nella nuova serie guardano sempre sopra la telecamera, secondo voi dipende dal cambiamento del regista?...tra l'altro a me non piace, dove cacchio guardano??...per me era meglio prima, quando guardavano un pò di lato e poi non l'hanno mai detto, ma c'è uno specchio dietro la macchinetta, vero? perchè a volte, anzi spesso, guardano lì anche quando parlano con persone che sono dietro senza sapere chi sono...2) Non vi sembra che nelle serie precedenti ci fosse più "violenza"?

image
 
Top
Anvedichejedi
view post Posted on 8/1/2008, 14:54




Brava Romi ad averlo notato, come al solito non ti sfugge nulla!;oD

Sì dà il caso che prima di natale abbia visto una mia cara amica, una delle interpreti fisse della serie, e a capodanno fossi in ottima compagnia di uno dei tanti, bravi sceneggiatori di CC: entrambi hanno fatto le stesse osservazioni tue...

Sì, la nuova inquadratura dipende proprio dal cambiamento di regia, ed è stata introdotta per differenziare la serie dalla prima, ma è un espediente che in realtà ha scontentato parecchi, a dirtela tutta. Non posso dire esattamente chi, però sappiate che è così.

Poi, i vincoli sulla violenza sono dovuti a un maggiore controllo dei contenuti voluto in parte dai vecchi autori, ma soprattutto dalla De Agostini (che ha acquisito Magnolia), i quali hanno deciso di porre una serie di paletti tipo codice di autoregolamentazione per evitare che il moige o altre associazioni di tutela dei minori potessero sollevare alcune obiezioni e fare polemiche. Il che, però ha finito col limitare gli spunti, stroncare alcuni cavalli di battaglia narrativi della vecchia serie, far saltare dei plot e snaturare alcune delle dinamiche tradizionali dei personaggi...

Se ricordate, infatti, la prima e la seconda serie erano state fatte più volte oggetto di alcune levate di scudi da parte delle illuminate associazioni di cui sopra, e di privati indignati che mandavo lettere al sito di CC, evidentemente mosse dal sacro zelo di censurare solo la violenza da cartoon di Luca e Paolo contro Silvano, oppure di Andrea contro tutti, e cieche invece di fronte a ben peggio, televisivamente parlando. Bontà loro: Luca una volta rispose loro per le rime... a buon diritto.

Tanto per dirne una, fra le prime direttive ricevute nella nuova serie, una era "non usare come spunto per le gag - anche solo citandola - la cacca. ". Il bello è che poi queste decisioni venivano riviste all'ultimo momento, contraddette e cambiate, spiazzando poi chiunque dovesse scrivere... mancava una certa coerenza narrativa, insomma.

Ora, se pensate a quanti episodi divertentissimi siano stati in realtà incentrati più o meno proprio sulla cacca e derivati, beh... avrete un'idea di ciò che intendo!:oPPP

Poi, vi sembrerò un'eretica... ma trovo che l'idea della fusione non sia stata un granché, quanto a plot. E soprattutto, che i nuovi personaggi da essa derivati - con l'eccezione di Geller, anche se un po'monocorde - siano tutt'altro che destinati a lasciare il segno.

(Insomma, io preferisco la vecchia serie e il vecchio regista, non so se si è capito!!!)

... Visto che poi qui ci si leva i sassolini dalle scarpe, non capisco proprio perché...

a) Geller debba poter intimorire anche De Marinis, che notoriamente non ha paura di niente e nessuno, e non debba censurare pesantemente Andrea;

b) siano del tutto scomparsi o siano stati pesantemente ridimensionati dei comprimari deliziosi come Gaia e Alex (personaggi bellissimi), Pippo, Olmo (vabbe', questo lo so: è stata una sua scelta, ha rinunciato lui a voler comparire spesso perché ha voluto limitarsi a essere autore della serie. Peccato, però...)

c) Luca debba correre dietro a quell'amorfa petulante di Maria Eleonora, che non riesco a capire cos'abbia di attraente per il suo personaggio; onestamente, mi piaceva molto di più quando faceva il romanticone con Alex, quello che rimorchiava in chat e si trovava regolarmente bidonato, o il sottaniere con le altre... ;oD

d) Paolo citi ormai sempre Maruska, non parli quasi più né di Brad, né di Jonathan, né di Valeria, e sempre meno di Budello, dell'Alfa, del camper e di Pino, né delle sue assurdità logiche che mi facevano morire. In certe puntate mi pare soltanto un tontolone, né più né meno, e la cosa mi fa alquanto incazzare perché oltretutto è il personaggio più bello e più amato (da oltre il 70% dei fan della serie, contro un 34% di Luca, stando ai sondaggi del sito di CC...);

e) Luca si sia praticamente alleato con De Marinis in funzione anti-digitex, ma così facendo ha perso tutta la sua meravigliosa connotazione perfida e carognesca di sindacalista arruffone (darei chissà cosa - gliel'ho anche detto, qualche anno fa - per vederlo nei panni di un magnifico cattivo...);

f) Patty si sia involuta in una ninfomane, a volte, e abbia perso un bel po' di quel suo candore fricchettone, stralunato e animalista che la rendeva irresistibile...

Ovviamente, questo è il mio punto di vista, che come tale rimane sempre discutibile... vorrei proprio sapere cosa ne pensate, però. Perché ho come l'impressione che gli scontenti in realtà siano più di quelli che sembrano... a dispetto dell'ottimo share che comunque - fortunatamente, e grazie all'indubbio talento di chi la interpreta, sia chiaro - la serie continua ad avere.

Se solo potessi esprimere un desiderio, vorrei che CC tornasse sarcastica, graffiante, fumettistica e assurda, molto meno "politically correct", come lo era un paio d'anni fa...

... ma la serie ormai è finita, e almeno fino al prossimo maggio almeno - con molti dubbi sull'opportunità di riprenderla o meno: al momento è più un no che un sì - non se ne parlerà più.
Quelle che vedete in onda ora, sono le ultime puntate speciali.

So di darvi forse una notizia sgradita, ma purtroppo (o forse no, chissà) è così... :oP

Spero che ci ripensino e magari rivedano un po'delle ultime scelte: certo, se poi penso a quanto difficile sia mantenere la freschezza quando si deve mandare avanti una serie ai ritmi formidabili di girato che l'ha contraddistinta fino a qualche mese fa, e trovare sempre nuovi spunti comici cui attingere, mi viene da spezzare una lancia a favore di chi l'ha prodotta in ogni caso. Ciò nondimeno, ho notato un certo appiattimento, che non mi è piaciuto.

(Ora la finisco qui, sennò penserete che io sia la solita anzianotta pallosa e brontolona... :oDDD)

un bacione a tutti!
 
Top
Carla&...
view post Posted on 8/1/2008, 16:11




Sono d'accordo con voi, le puntate hanno perso un pochino di "verve", sono anche alquanto monotone... non si sfrutta nessuno degli spunti per evolvere. Sono anni che aspetto che dall'ascensore esca...che ne so...Valeria con figli a segiuto...la ex moglie di Luca... Sono anni ormai che mi aspetto un fatidico bacio tra Patty e Silvano (troppo oscurati in questa serie:è sbagliatissimo!!!).... una bacio vero! O anche di più!
Ma in generale ogni personaggio può essere sviluppato di più. Non c'era bisogno di "inventarsi" una fusione per creare spunti per le storie...Elena Santarelli assente (e io già mi aspettavo pettegolezzi, storie d'amore, litigi per conquistarla...) Questa Maria Eleonora, effettivamente...non sembra proprio il genere di donna adatta a Luca Nervi!!!
Finchè c'è share, c'e speranza... per carità il prodotto è buono, a me piace, lo guardo sempre con molto gusto. Ma mi manca un pò la "zampata sarcastica" di Sancez, è come se si fosse tutto troppo addolcito...
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 8/1/2008, 21:11




Avete perfettamente ragione Camera Cafè era dieci volte meglio con Sanchez........Io la adoro anche ora per carità, però le cattiverie di un tempo....eddai! e poi....e poi....Dio Santo....questa è una cosa che mi dispiace da morire....ma gli spezzoni cantati di Paolo sono bruscamente ridotti! Io vivo al ritmo di piccola Katy o daaaaaaaaaaaammi solo un minuto! Che cavolo!
Comunque....come non la fanno più??????
Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo!
 
Top
90ric
view post Posted on 8/1/2008, 22:50




e xk ve la ricordate la puntata del quiz di natale con amadeus dove paolo risponde a tutte le peggio domande assurde e poi alla fine sulla domanda del proverbio risponde : chi nn risica...nn risica!!
e l'altra quando arrivano i pooh e dice ke nn sono quelli veri.
una bellissima è ALLUCINAZIONI della seconda serie dove paolo prende i funghi di alex e vede la gente nuda
ke risate ke mi sono fatto grazie a questi 2 fenomeni!!
 
Top
74 replies since 20/6/2007, 21:10   864 views
  Share