Luca & Paolo Official Fan Club

"...E se domaniI"

« Older   Newer »
  Share  
...&mimma
view post Posted on 1/12/2006, 19:33




Ancora non e' uscito il DVD.
 
Top
-Maya-
view post Posted on 1/12/2006, 19:49




Se non sbaglio è uscito a noleggio vero? :huh:
 
Top
Melisenda81
view post Posted on 1/12/2006, 19:54




Si, esatto! ;) :)
 
Top
-Maya-
view post Posted on 3/12/2006, 13:34




Ehm, visto che il mio inglese è abbastanza scarso, qualcuno mi aiuta a capire? :unsure:
Se non ho capito male è un Festival dove faranno vedere "E se domani"?...se è così...WOW San Francisco!!! image (scusate, quando ce vò ce vò! :lol: )
 
Top
...&mimma
view post Posted on 3/12/2006, 16:14




Sette nuove caratteristiche e sette nuovi corti dai direttori d'emergenti che "vying"(suppongo gareggiano!) per "assegnato dal pubblico" del premio di Firenze. I risultati saranno annunciati alla notte di chiusura.


Piu' o meno!

Inoltre "The San francisco Film Society" abbraccia l'arte, la tecnologia e l'innovazione degli storytellers più immaginativi del mondo che usano l'immagine commovente per celebrare l'umanità mentre istruiscono, intrattenendo ed arricchendo i pubblici del mondo.

Pero', che caspita!!WOW!
 
Top
Carla&...
view post Posted on 9/12/2006, 11:48




http://www.panorama.it/spettacoli/star/art...1-A020001035739
Ripropongo questa intervista doppia tratta da Panorama
 
Top
-Maya-
view post Posted on 9/12/2006, 12:00




Bella quest'intervista doppia! L'avevo già letta ma non la ricordavo ^_^
 
Top
KessiBizViolet
view post Posted on 10/12/2006, 18:08




...che bella...grazie Carla!!! image
 
Top
-Maya-
view post Posted on 11/12/2006, 20:11




WOW che belle foto!!! :woot: Le avevo già viste su un sito però erano piccolissime, invece così... :wub:
AHAH i calzini! :lol:
Mi sa che uno di questi giorni, magari approfittando delle vacanze, mi riguardo il film ^_^
 
Top
Melisenda81
view post Posted on 2/1/2007, 12:31




..."Prova d'attori"! Tutti questa parola usano. Tutti. Ma possibile che ancora non riescono a capire che 'sti due sono attori di professione?! E' tanto difficile?!... Ce ne sono stati alri in passato che facevano televisione, eppure sempre attori venivano considerati. Nel loro caso cosa c'è di diverso?!...

La Critica - Rassegna Stampa
"E se Luca (Bizzarri) e Paolo (Kessisoglu) fossero due iene sì, ma sentimentali? Dopo il bel debutto in "Allora mambo" i due attori ci riprovano con un film di genere che sconvolge i generi, tragicommedia che un po' è accaduta davvero. (...) Curioso copione di Francesco Piccolo (autore del "Caimano") alla ricerca dell'eroismo quotidiano, in cui due bravi attori, grazie alla piena sintonia, portano a braccia un racconto che fa troppo uso del sentimentalismo ma traccia con intelligenza la dinamica di un rapporto. Sul pomeriggio di un giorno da cani trionfa la magnifica canzone di Mina, ancora da pelle d'oca." (Maurizio Porro, "Corriere della Sera", 13 aprile 2006) "Una storia così graziosa che sembra vera, e infatti lo è. Due comici affiatati e rodatissimi in tv. Volti da commedia all'italiana. Ritmo sostenuto all'americana. Un pizzico di invenzioni surreali... e voilà, il gioco è fatto! "E se domani" sembra seguire una ricetta infallibile, invece presto sbanda, gira a vuoto e si trasforma nell'ennesima occasione mancata. (...) Una collezione di trovate e di macchiettine da cui non emerge mai uno sguardo, un'idea sul mondo che racconta. E senza idee, senza una visione di fondo, non si fa cinema, al massimo si fa tv." (Fabio Ferzetti, "Il Messaggero", 14 aprile 2006) "Sostenute forse dal titolo, che riprende una canzone da brividi della Mina anni Sessanta, le iene Bizzarri e Kessisoglu stanno sopravvivendo alla roulette russa del mercato. 'E se domani', tragicommedia che segna il debutto del siciliano Giovanni La Pàrola nel lungometraggio, avrebbe, in effetti, qualche buona carta da giocare: inquadrature studiate, ritmo sostenuto, l'affiatamento tra i due protagonisti alla terza prova d'attori, le qualità in ascesa di Sabrina Impacciatore, un irresistibile cammeo della sempreverde Mita Medici. (...) Purtroppo la sceneggiatura, nel montare e smontare le dinamiche psicologiche e comportamentali, ricorre a piene mani al sentimentalismo deteriore, abusa delle trovatine e delle macchiette grottesche, esagera con i languidi colori pastello e fa girare a vuoto qualsiasi abbozzo di humour surreale. Lo spettatore di bocca buona potrebbe anche accontentarsi, ma è doveroso segnalare che tanta sgangheratezza - capace di addomesticare persino i guitti (presunti) puri & duri di 'Camera Café' - non fa che confermare la cronica debolezza della nostra commedia di pretese esistenziali." (Valerio Caprara, 'Il Mattino', 29 aprile 2006)

Copyright © Cinematografo 2006.
 
Top
-Maya-
view post Posted on 2/1/2007, 13:02




Melisenda sono d'accordo con te, sicuramente quelli che usano questa parola (prova d'attori <_< ...nemmeno fossero usciti ora dalla scuola...ma poi che scuola!) e fanno queste critiche sono persone che li seguono solo in tv e hanno visto solo quello che vogliono vedere. Secondo me ha inciso anche il fatto che il regista è giovane ed esordiente, si sa che in questo paese i giovani non vengono considerati come si dovrebbe e spesso si giudicano senza prendere in considerazione tutta la fatica e il lavoro che hanno fatto, si confrontano stupidamente con i grandi, come se fosse una cosa possibile! Per non parlare delle novità o degli esperimenti! Vengono visti sempre come una minaccia...
Io non sono una critica e non posso dire come vanno fatte, però io credo che oltre alla parte "tecnica" (che cmq è molto importante) andrebbe presa in considerazione anche la parte emotiva, cioè le sensazioni che suscita il film! Anche se a volte anche quelle possono essere influenzate, essendo prevenuti sul film...non bisognerebbe aspettarsi mai niente e lasciarsi prendere dalla proiezione, solo in quel caso si potrebbe "sentire" o "non sentire" quello che il film ha da darci.
 
Top
Melisenda81
view post Posted on 12/1/2007, 13:02




Locandina grande E SE DOMANI. :)

image
 
Top
100 replies since 24/9/2006, 15:13   928 views
  Share