Luca & Paolo Official Fan Club

"Tandem"

« Older   Newer »
  Share  
dixi87
view post Posted on 29/3/2008, 12:24




CITAZIONE (KessiBizViolet @ 16/11/2006, 11:01)
Questo film è
meraviglioso...!!!!image
...Ricollega la commedia con i tormenti amorosi...,il tutto condito con psicanalisi(d'improbabile natura e orientamento...!) e nomignoli dai più impensabili (frittatina) ai meno ovvi... e poi è troppo divertente,c'è un Paolo...da oscar della risata....tenero,incompreso,sfigato e tanto innamorato!(tenta più volte addirittura il suicidio per amore!!!)
Poi c'è un Luca-musicista alle prese con il reale (e diffusissimo) mondo dell'irresponsabile,è un innamorato-immaturo,"godi-vita" che tradisce e poi ritorna inesorabilmente...... bellissime le musiche,le atmosfere...gli ambienti e le assurde situazioni in cui si trovano gli stessi pazienti del Kessisoglu-terapeuta...

E' un film bellissimo!Non son mai stanca di rivederlo...l'ho già rivisto per la decima volta...ed è sempre troppo da ridere!!!!!!!!! :woot:

un altro piccolo pregio:la fine...
la libertà che non ha prezzo,e che è l'augurio per tutti "i lasciati" verso la ricostruzione e la ricerca di sè stessi!!!!

da uno a dieci: mille!image

...e la scena che preferisco l'ho insrita nella mia firma...perchè a quel punto del film...letteralmente MI SBUDELLO!image

Chiedo scusa a KessiBizViolet se mi sono permessa la "citazione" del suo post..ma avrei scritto le stesse identiche parole!Amo moltissimo questo film.Amo il personaggio di Pietro.Ammiro la sua forte personalità,il suo affrontare la vita a "zannate" e la sua totale incapacità di ricambiare l'amore.
Luca..è Luca..almeno..io me lo immagino così...
Adoro Camilla,fragile e delicata e Blanda,che ostenta finta serenità.
Film bellissimo.
BELLISSIMO!!!!!!!!!!!!
 
Top
AlbyClan
view post Posted on 4/6/2008, 22:09




Evvai!!!!Era ora che si decidessero di farlo vedere...Grazie Kessi per l'informazione:):):):)
 
Top
paoletta1983
view post Posted on 5/6/2008, 10:00




Grazie Kessy!!!!Wow finalmente!!!!! image image
 
Top
Anvedichejedi
view post Posted on 6/6/2008, 10:09




Quando, alcuni anni fa, conobbi Luca e gli dissi che mi ricordava terribilmente il suo personaggio in "Tandem", lui commentò ridendo: "Pellegrini (il regista) non faticò per nulla... mi ha preso e schiaffato direttamente nella sceneggiatura! Quello sono io..."

Da allora, molta acqua è passata sotto i ponti, eh... però, in effetti, c'è più di qualcosa di Luca nel suo omonimo filmico: il talento e la vera passione per la musica (il piano, in particolare), le storie d'amore un filino incasinate, l'ipocondria, l'ipersensibilità, l'infantilismo, la gioventù alternativa e barricadera.
Interpretazione, ovviamente, perfetta...

Il nome (e certi tratti) del personaggio di Paolo sono invece un omaggio a suo padre, il mitico Pietro. Gran bella persona, con un gran senso dello humour...

Non so quale, onestamente, fra lui o l'avvocato Cirillario di "E se domani", sia la sua interpretazione migliore. Sono molto indecisa, perché sono entrambe straordinarie... peccato che "Tandem" non abbia sfondato come avrebbe meritato!
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 7/6/2008, 09:36




Non ho ancora visto questo film!
Ma uffa farlo sulle reti normali??? Io ancora non ce l'ho tutti sti digitali terrestri e tutta sta roba strana! Uffaaaaaaaaaaaaaaaaa!
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 11/6/2008, 09:43




Evvai dopo lunga e sudata ricerca....Ho tandem! Non vedo l'ora di vederlo!^^
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 8/7/2008, 09:36




Ommiodiooooooooooo!
Tandem è un film STUPENDO!
Lo ammetto i primi 5 minuti ho fatto fatica a ingranare non capivo molto bene lo svolgersi del film....Ma poi mi ha ipnotizzata e non sono più riuscita a staccare gli occhi dalla tele!!!!!
E' semplicemente bellissimo...Tratta in maniera stupenda l'incomunicabilità della coppia, le false promesse della medicina.....La storia tra Luca e Camilla è straziante, ogni volta che li vedevo non riuscivo a non pensare a quella bellissima canzone di Bersani, quella che fa: io non sapevo dirti che solo a pensarti mi dai i brividi anche a uno stronzo come me.....Perchè è vera! Ti viene voglia di entrare dentro lo schermo e dire l'uno all'altro guarda che ti ama! Ti ama! Parlatevi santo cielo parlatevi! Ti tiene veramente col fiato sospeso...
Luca è bravissimo, e anche Paolo....Paolo ha un personaggio complesso e difficile, ma lui lo rende e lo plasma in una maniera che poi ti fa anche tenerezza perchè capisci che dietro la maschera c'è una fragilità che inquieta e spaventa...La scena d'amore tra il suo personaggio, Pietro, e Camilla mi ha commosso fino alle lacrime perchè lo senti forte che quella è una liberazione per tutti e due una nuova rinascita....
Insomma è un film che mi è veramente piaciuto tantissimo e mi pento e mi ripento di averlo visto solo ora....Ma come dire, i tesori sono sempre un pò nascosti!
Bravi bravi tutti!!!^^
 
Top
irenelucaepaolo
view post Posted on 10/7/2008, 21:45




tandem è stupendooooooooooooooooooooooooooooooooo!!!! mi piace troppo!!!
sono dei personaggi molto complessi! ma vengono interpretati in modo ottimale!!!
 
Top
•Ladyfata•Bubina• PL lover
view post Posted on 6/11/2008, 09:05




io AAAAAdoro questo film,ma porca xxxxxx non riesco propio a trovarlo
image image image image image
da nessuna parte,neanche su emule
SPOILER (click to view)
(si puo' dire emule o è spam o roba del genere?)

se per caso c'è qualcuno che mi puo' aiutare,mi puo' contattare via mp o via cell per chi ha il mio cell ovviamente,mi manda un sms!!
grazieeeeeeeeeeeee
image image image image image image image image
 
Top
vivina
view post Posted on 6/11/2008, 10:11




posso solo dirti una cosa.. non esiste il dvd di tandem.. puoi però trovarlo in vhs nelle videoteche.. mi dispiace.. ma di più non si può..
 
Top
LadyBizzarri
view post Posted on 6/11/2008, 17:14




Oh bè si, che sia bello non lo metto in dubbio, anzi ne sono sicurissima, il fatto è che io non posso dire nulla visto che (lo so, lo so, ma non fucilatemi) NON L'HO ANCORA VISTOOO!! :angry: Ma daltronde quando lo mandano, avvisare con la pubblicità è passato di moda per italia 1??? Per quanto mi sia messa con la buona volontà a cercarlo dapperttutto non ho ancora avuto nessun risultato (e vhs) per le mani. Anzi vi racconto una cosa che può suonar anche divertente: ricordo una volta che stavo leggendo una rivista alla pag dei progr. televisivi vedo nei film della serata e leggo "...Tandem..." sorrisetto indifferente e pensiero fulmineo al cervello "uh tandem...(il tono si fa serio) ma non sarà mica quel tandem, no cioè quel tandem?" leggo i nomi delgi attori "L.Bizzarri P.Kessisoglu" ok, mi blcco mi fermo per un secondo o poco più ed.... URLOOOOO GENERALEEEEEEEEEE!!!!!! In quelmomento fuochi dartificio, tutto! Ma chiaramente ora vi starete chiedendo tutti bè allora lo hai visto il film (image)!!?? E invece no! Perchè i giornale era della settimana scorsa....... Immaginate la scena
vabbè ora ne ho messo a scaricare uno da e-mule (server: "eDonkeyServer No2" ed2k://|server|77.247.178.245|4242|/ se vi interessa) spero che sia quello.....
 
Top
xela182
view post Posted on 31/5/2009, 01:10




grazie a max di e-bay che mi ha venduto la vhs, ho visto finalmente tandem.
commento:
1. tralascio il look di luca, inguardabile davvero!!!(al contrario di "e se domani" dove superava anche paolo)
2. mi è piaciuto molto, l'intreccio è molto brillante e non ha punti morti anche se dopo due minuti non vedevo l'ora di vedere l'incontro/scontro di pietro con la moglie
3. camilla è una str**za. cioè pietro ti ha dato la fiducia che non avevi più, l'amore, la tranquillità, riesci a laurearti e che fai? lo molli per luca???? ma sei scema???
4. capisco che blanda abbia lasciato pietro, ok. ma mettersi col greco!!!!!
5. non mi piace il finale. un personaggio che dice "nella mia vita sono sempre stato un coglione, l'unica cosa bella della vita che ho la difendo con i denti", riferito a Camilla, non merita di finire da solo nel deserto con un cane!!!!
6. ok ho parteggiato per pietro ma vi giuro che l'attore che lo interpreta non c'entra (in "e se domani" mi piaceva più il personaggio di mimì, che era luca) però mi ha fatto rimanere un po' così.
7. premio oscar per paolo sassanelli!!! che per me rimarrà sempre "Serra" di Classe di Ferro!!!!
 
Top
ketty bitta
view post Posted on 1/6/2009, 09:28




A me invece il finale mi è piaciuto...è stranissimo!!!!!^^
A me tandem ha emozionato in una cosa pazzesca,.....ho fatto carte false per averlo.....e sono felicissima di questo...^^
La scena dove Pietro e Camilla fanno l'amore mi ha commosso tantissimo...Vabbò per il resto ho scritto tutto sopra...^^
 
Top
LadyBizzarri
icon7  view post Posted on 1/6/2009, 15:12




Uff.... solo io non l'ho ancora visto(??!?!?!)
Uff, mi vergogno di non averlo ancora visto, mi faccio schifo da sola però purtroppo... mi consola solo che non è colpa mia...
 
Top
-Maya-
view post Posted on 2/6/2009, 11:10




Ma sì Lady, dai! Non è colpa tua! Non preoccuparti lo vedrai prima o poi! :D

xela noooooo!!! Anch'io adoravo Serra di Classe di ferro!!!!!!! :woot: E Sassanelli lo ricordo sempre per quello! eheheheh^^
 
Top
55 replies since 24/9/2006, 15:11   687 views
  Share